Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Metella Logistics denuncia Irene Pivetti per truffa

Dopo il sequestro di migliaia di mascherine importate dalla Cina dalla Only Logistics Italia, Irene Pivetti torna nelle cronache per una denuncia presentata dalla società parmigiana Metella Logistics nei suoi confronti, quale amministratrice della società polacca Only Italia Tech and Trade. Nella denuncia, lo studio legale Pagliani-Tarquini, che rappresenta la Metella Logistics, chiede ai magistrati d’indagare su diversi reati, compresi quelli di truffa aggravata e insolvenza fraudolenta.

Secondo i legali, la società amministrata da Pivetti avrebbe attuato “falsificazioni e raggiri” nei confronti della Metella Logistics, causando alla società parmense “un notevole danno economico”, per il mancato pagamento di fatture per 20.700 euro e per avere ricevuto dalla Only Italia Tech “una fattura per 50mila euro relativa a prestazioni di consulenza inesistenti”.

Irene Pivetti è già iscritta in un’indagine dalla Procura di Milano per frode nelle forniture pubbliche che secondo gli inquirenti sarebbe stata attuata dalla società da lei amministrata Only Logistics Italia nell’ambito di un appalto della Protezione Vivile per la fornitura di dispositivi di protezione individuale durante l’emergenza Covid-19.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Amazon ha iniziato a consegnare i furgoni a sei imprese di autotrasporto siciliane, che svolgeranno la distribuzione nell’ultimo miglio direttamente per il colosso del commercio elettronico. Un programma pilota che potrebbe espandersi in Italia.

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.