Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Amazon acquisisce produttore robot per logistica


Dopo avere acquistato Kiva Systems nel 2012 per 775 milioni di dollari, Amazon compie un altro passo nella robotica con l'acquisizione di Canvas Technology, una società del Colorado fondata nel 2015 che ha già prodotto alcuni sistemi di automazione del magazzino, come il sistema di movimentazione interna Canvas Autonomous Cart, basato su carrelli a guida autonoma. Questo sistema è stato presentato nel 2018, mostrando un'elevata abilità per evitare ostacoli fissi e mobili in un'area molto affollata usando un sistema d'imaging 3D.
Le due società non hanno precisato l'importo della transazione. Un portavoce di Amazon ha confermato l'acquisizione limitandosi a dichiarare che "siamo ispirati dalle innovazioni di Canvas Technology e condividiamo una visione comune per un futuro in cui le persone lavorano insieme ai robot per migliorare la sicurezza e l'esperienza sul posto di lavoro. Non vediamo l'ora di lavorare con il fantastico team di Canvas Technology per continuare a innovare per i nostri clienti". Amazon ha già inserito migliaia di robot Kiva nei suoi magazzini.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha avviato una collaborazione con alcuni enti italiani e tedeschi per sviluppare tecnologie terminalistiche e doganali col porto di Amburgo.