Array ( [0] => 14 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Hupac aumenta treni tra Italia e Spagna

Per rispondere alla crescente domanda di trasporto combinato strada-rotaia, Hupac annuncia l'aumento della frequenza dei treni tra il terminal italiano di Busto Arsizio-Gallarate e quello spagnolo di Barcellona Morrot, portandola da due a tre partenze la settimana in entrambe le direzioni. Il potenziamento inizierà il 7 ottobre 2019 e servirà unità di carico con profili C45 e C364. L'orario di chiusura sul versante italiano è il lunedì alle 19.00 (con ritiro a Barcellona il mercoledì alle 17.00) e il giovedì e il sabato alle 7.30 (con ritiro rispettivamente il venerdì alle 16.00 e il lunedì alle 8.00). In direzione inversa, la chiusura a Barcellona è il martedì alle 16.30 (ritiro a Busto Arsizio il giovedì alle 9.30), il giovedì alle 11.30 (ritiro il sabato alle 9.30) e il sabato alle 11.00 (ritiro il lunedì alle 9.30).
Hupac ha anche annunciato un nuovo collegamento in Europa settentrionale tra Gellen (Paesi Bassi) e Dresda (Germania), dedicato ai semirimorchi, con possibilità di caricare anche quelli con profilo P400. Il servizio inizierà il 7 ottobre 2019 e fino al 14 dicembre avrà cadenza di quattro viaggi la settimana, che diventeranno cinque dal 15 dicembre.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 Podcast: Covid-19 visto dall’autotrasporto del sud

    K44 Podcast: Covid-19 visto dall’autotrasporto del sud

    Il podcast K44 La voce del trasporto racconta in questo episodio come un autotrasportatore artigianale pugliese ha vissuto la prima fase della pandemia di coronavirus, tra difficoltà a trovare le protezioni ai maggiori costi per la sicurezza fino ai ritardi nei pagamenti.

Logistica

  • Lannutti acquista 60mila mq a Fossano per logistica

    Lannutti acquista 60mila mq a Fossano per logistica

    La società di logistica e autotrasporto Lannutti ha concluso l’acquisizione dell’ex stabilimento Michelin di Fossano, in provincia di Cuneo, per servire l’intera provincia. L’impianto è già raccordato alla ferrovia.

Mare