Array ( [0] => 14 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Fercam acquista 93 semirimorchi intermodali

I nuovi semirimorchi hanno caratteristiche particolari che li rendono idonei al carico e al viaggio sui carri ferroviari: telaio rinforzato, prese per pinza integrate e protezione del telone in aramide. Il Kögel Cargo Rail ha anche le giuste dimensioni per salire sui più comuni carri a tasca. Per fissare il carico, il telaio perforato esterno in acciaio VarioFix ha tredici coppie di anelli, con una forza di trazione di due tonnellate ciascuno. Questo modello è certificato DIN EN 12642 Codice XL..
Accanto a queste caratteristiche standard, i semirimorchi hanno anche alcune personalizzazioni chieste dalla Fercam. L'equipaggiamento, che risponde alla direttiva Daimler 9.5, comprende anche la battuta per pallet e il doppio pannello frontale. Tra gli optional chiesti dall'azienda di trasporto ci sono la protezione antincastro in acciaio ribaltabile e bloccabile, serbatoi d'aria in alluminio e un estintore sulla traversa longitudinale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’Europa riforma l’autotrasporto internazionale

    L’Europa riforma l’autotrasporto internazionale

    La sera dell’8 luglio il Parlamento Europeo ha approvato definitivamente il Primo Pacchetto Mobilità, che cambia le regole sul riposo e il distacco degli autisti, il cabotaggio stradale, il cronotachigrafo e la costituzione di società di comodo all’estero. Un passo avanti contro il dumping sociale e la concorrenza sleale nell’autotrasporto.

Logistica

Mare