Array ( [0] => 26 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Il 9 aprile riaprirà autostrada viaggiante per Friburgo

Giovedì 9 aprile 2020 dovrebbe riaprire il collegamento ferroviario per veicoli industriali tra Novara e Friburgo, che è stato interrotto il 2 aprile dopo un grave incidente che ha coinvolto proprio un treno di questo servizio ad Auggen, nella regione tedesca del Baden-Württemberg. Il treno della compagnia Bls Cargo sviò dopo avere urtato la campata di un viadotto stradale dismesso, che era crollata sulle rotaie, causando la morte del macchinista e il ferimento grave di un camionista alloggiato nella carrozza agganciata dietro al locomotore.

L’incidente ha causato l’interruzione della linea ferroviaria e quindi anche la sospensione dell’autostrada viaggiante. Secondo fonti provenienti dagli addetti ai lavori, il primo convoglio di questo servizio dovrebbe ripartire alle 1.30 da Novara e alle 9.00 da Friburgo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare