Array ( [0] => 26 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Il 9 aprile riaprirà autostrada viaggiante per Friburgo

Giovedì 9 aprile 2020 dovrebbe riaprire il collegamento ferroviario per veicoli industriali tra Novara e Friburgo, che è stato interrotto il 2 aprile dopo un grave incidente che ha coinvolto proprio un treno di questo servizio ad Auggen, nella regione tedesca del Baden-Württemberg. Il treno della compagnia Bls Cargo sviò dopo avere urtato la campata di un viadotto stradale dismesso, che era crollata sulle rotaie, causando la morte del macchinista e il ferimento grave di un camionista alloggiato nella carrozza agganciata dietro al locomotore.

L’incidente ha causato l’interruzione della linea ferroviaria e quindi anche la sospensione dell’autostrada viaggiante. Secondo fonti provenienti dagli addetti ai lavori, il primo convoglio di questo servizio dovrebbe ripartire alle 1.30 da Novara e alle 9.00 da Friburgo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare