Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Norme cisternette gasolio rinviate al 2021

Le nuove norme per chi possiede piccole cisterne di carburante subiscono un secondo rinvio, anch’esso causato dall’emergenza per la Covid-19. La Legge numero 27 del 24 aprile 2020, che converte il Decreto Legge 18 del 17 marzo 2020 (meglio conosciuto come Cura Italia) proroga al 1° gennaio 2021 l'entrata in vigore sia della denuncia d’esercizio (che deve essere svolta dai proprietari delle cisternette di gasolio), sia dei registri di carico e scarico per i titolari di licenza fiscale. Questi obblighi interesseranno chi ha apparecchi di distribuzione automatica di carburanti per usi privati collegati a serbatoi con capacità tra 5 e 10 metri cubi e gli esercenti di depositi per uso privato di capacità tra 10 e 25 metri cubi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare