Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

Un’app per i camion che caricano o scaricano al Vado Gateway

Il 4 maggio 2020 Apm Terminals Vado Ligure ha annunciato la diffusione gratuita dell’applicazione per smartphone APMT TERMPoint Appointments, destinata agli autotrasportatori che devono accedere al terminal container Vado Gateway e al vicino Refeer Terminal. L’applicazione rende più veloce l’ingresso, riducendo i tempi di attesa, e permette di gestire in modo flessibile gli orari, consentendo anche di modificare in tempo reale l’appuntamento in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo a seconda delle proprie necessità. Inoltre ha una funzione di contrasto al contagio di coronavirus, perché riduce l’interazione con il personale al gate di accesso e la possibilità di assembramento tra autisti.

Attraverso l’applicazione, le imprese di autotrasporto possono controllare ed eventualmente modificare l’orario previsto per l’accesso, consultare gli incarichi assegnati, inserire tutte le informazioni sul container richieste prima dell’arrivo, apporre il sigillo del container e leggere le informazioni dei terminal. Le imprese che inviano più veicoli possono cambiare il numero di targa dei mezzi. L’applicazione gira su smartphone Android e Apple e si può scaricare gratuitamente dal Play Store e dall’Apple Store in italiano, inglese e spagnolo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.