Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

Flotta di Girteka raggiunge i 7000 camion


Il parco di veicoli pesanti della lituana Girteka Logistics continua a crescere e oggi ha toccato la settemillesima unità, mentre la sua concorrente ungherese Waberer's sta riducendo il numero di camion e di autisti in un processo di ristrutturazione per contenere i costi. In soli tre anni, la flotta dell'autotrasportatore lituano è passata da 2600 a 7000 veicoli e non intende fermarsi, perché dichiara di voler raggiungere le diecimila unità, con ventimila autisti, entro il 2021. Sempre che le condizioni lo permettano, perché come dichiara Kristian Kaas Mortensen, responsabile delle collaborazioni strategiche di Girteka Logistics: "Brexit, la legislazione europea, il potenziale rallentamento delle economie dell'Unione Europea portano nuove sfide nel nostro settore", aggiungendo che "le nostre dimensioni e la maturità dei processi interni ci permettono di adattarci a tali cambiamenti, di fare bene il nostro lavoro e di continuare ad essere rispettosi dell'ambiente". L'azienda lituana ritiene che proprio la dimensione della flotta sia il fattore chiave della crescita e il Chief Transport Officer di Girteka Logistics, Mindaugas Paulauskas, dichiara che ogni settimana l'azienda assume cento nuovi autisti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.