Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Camion senza autista in miniera svedese

Entro la fine del 2019, sei trattori Volvo FH lavoreranno nella miniera svedese della Brønnøy Kalk, trasportando materiale per cinque chilometri in modo completamente autonomo, ossia senza autista a bordo. Gli autoarticolati caricheranno il materiale scavato, viaggeranno all'interno della miniera e scaricheranno in modo completamente automatico. "Questo è un passo importante per noi", ha dichiarato Raymond Langfjord, amministratore delegato della miniera. "Stiamo continuamente cercando di aumentare la nostra efficienza e produttività e abbiamo una chiara visione di utilizzare le opportunità delle nuove tecnologie nel trasporto. La guida autonoma aumenterà molto la nostra competitività nel mercato globale". Brønnøy Kalk non acquisterà i veicoli, ma l'intera soluzione di trasporto: ciò significa che la società mineraria pagherà Volvo Trucks per ogni tonnellate trasportata.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Autotrasporto

Logistica

Mare