Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

DN Logistica acquista 50 trattori stradali

Il presidente e amministratore delegato d'Italscania, Franco Fenoglio, ha consegnato le prime venti unità di un ordine di cinquanta R 500 al fondatore di DN Logistica, Diego Nicosia, che ha ricevuto a Catania i nuovi veicoli il giorno del suo ottantunesimo compleanno. In azienda lavorano anche i suoi figli Luigi, Lorena, Sonia e i nipoti Diego e Paolo. Luigi Nicosia, responsabile commerciale dell'azienda, ha spiegato che i nuovi Scania sono impiegati nell'autotrasporto di prodotti alimentari in ambito nazionale e internazionale.
La flotta di DN Logistica conta ottanta trattori stradali e nell'ultimo decennio la società ha investito nella logistica, triplicando gli spazi di magazzino e aprendo due filiali nell'Interporto di Parma e a Ravenna. La prima rilancia le spedizioni verso l'Europa settentrionale e raccoglie quelle dirette alla Sicilia, mentre la seconda serve l'Europa orientale.
"A Catania, nostra sede storica e centro direzionale abbiamo da poco inaugurato il nostro Cubo magico, un magazzino totalmente scaffalato con sistema Drive In con capacità di 10mila posti pallet su cinque livelli, per lo stock delle merci con un sistema di tracciabilità informatizzata", spiega Sonia Nicosia. "Abbiamo anche attivato una fitta rete di motrici e furgoni per le consegne in 24 ore su tutto il territorio siciliano e calabrese, non solo dei carichi completi ma guardando sempre più alle esigenze di mercato che punta verso l'e-commerce. Consegniamo singoli pallet e colli di ogni dimensione, destinate anche ai più piccoli dei clienti".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’Europa riforma l’autotrasporto internazionale

    L’Europa riforma l’autotrasporto internazionale

    La sera dell’8 luglio il Parlamento Europeo ha approvato definitivamente il Primo Pacchetto Mobilità, che cambia le regole sul riposo e il distacco degli autisti, il cabotaggio stradale, il cronotachigrafo e la costituzione di società di comodo all’estero. Un passo avanti contro il dumping sociale e la concorrenza sleale nell’autotrasporto.

Logistica

Mare