Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Decreto Flussi apre agli immigrati nell’autotrasporto

    Decreto Flussi apre agli immigrati nell’autotrasporto

    Il Decreto Flussi pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 252 del 12 ottobre 2020 comprende tra le categorie di lavoratori ammesse, in numero chiuso, all’immigrazione in Italia anche gli autisti di veicoli industriali operanti nell’autotrasporto in conto terzi. Soddisfatta l’Anita.

Podcast K44

Normativa

Confiscata società autotrasporto a Torino per mafia


La Dia di Torino ha compiuto questa mattina l'operazione antimafia Carminius contro una diramazione piemontese della 'Ndrangheta, attuando diciassette misure di custodia cautelare a Torino e a Vibo Valentia. Durante l'operazione, la Direzione Investigativa Antimafia di Torino ha confiscato l'intero capitale e la flotta di veicoli industriali di un'azienda di autotrasporto con sede nel capoluogo piemontese di cui non è stato precisato il nome ma che fa capo a Giuseppe Sgrò, già in carcere per una condanna a sette anni. Gli inquirenti ritengono che l'uomo sia un esponente della cosca Sgrò- Sciglitano, che opera a Barrittieri e attiva anche in Piemonte. Inoltre, Sgrò sarebbe il riferimento piemontese anche delle famiglie Raso di Cittanova e Dominello, ritenute vicine alla cosca Pesce-Bellocco di Rosarno. L'accusa ritiene che la cosca ha investito nell'azionda di autotrasporto denaro ricavato da attività illegali.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Tornano  costi minimi dell’autotrasporto

    Tornano costi minimi dell’autotrasporto

    Il 27 novembre 2020 il ministero dei Trasporti ha annunciato la pubblicazione del Decreto sui “costi indicativi di riferimento dell’attività di autotrasporto merci”.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.