Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Arco Spedizioni potenzia lo hub di Bologna


La nuova struttura sorge su una superficie di 5374 metri quadrati di magazzino e 777 metri quadrati di uffici, situata nel blocco 2.1 dell'interporto emiliano. L'impianto ha un fronte doppio di carico e scarico con 80 possibilità d'attracco, 14 rampe idrauliche su un lato e sei su quello opposto, uno scivolo per accedere al piano ribalta con carrelli elevatori ed un'area esterna di manovra. Ogni giorno, in questa piattaforma arrivano 39 autotreni da 64 punti operativi distribuiti in tutta Italia, mentre altri 43 autoarticolati partono verso 75 destinazioni.
"Il trasferimento nel nuovo immobile è solo l'ultimo passo di una crescita costante della presenza di Arco Spedizioni nell'area bolognese, che ha portato ad un insediamento articolato su più strutture, tutte all'interno dell'Interporto di Bentivoglio, dedicate sia all'attività di trasporto, sia all'attività di logistica", spiega l'azienda in una nota.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Tornano  costi minimi dell’autotrasporto

    Tornano costi minimi dell’autotrasporto

    Il 27 novembre 2020 il ministero dei Trasporti ha annunciato la pubblicazione del Decreto sui “costi indicativi di riferimento dell’attività di autotrasporto merci”.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.