Interporto di Bologna al transportlogistic 2015

La struttura intermodale emiliana ha annunciato che nella struttura di Bentivoglio è aperto un nuovo cantiere per la realizzazione di un magazzino di oltre 10mila metri quadrati destinato ad un importante operatore e dove, nella seconda metà dell'anno, partirà un nuovo cantiere per ulteriori 15mila metri quadrati di superficie destinati alla logistica.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Tornano costi minimi dell’autotrasporto

Il 27 novembre 2020 il ministero dei Trasporti ha annunciato la pubblicazione del Decreto sui “costi indicativi di riferimento dell’attività di autotrasporto merci”.

Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.