Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Alis snobba l’Albo dell’Autotrasporto


"Alis non è rappresentata al tavolo dell'Albo dell'Autotrasporto? Il problema non è di Alis ma del ministero dei Trasporti. A noi non interessa, è un problema del Governo se non dialoga con le 1300 imprese iscritte alla nostra associazione e se vecchie associazioni sclerotizzate vogliono mantenere dinamiche ormai antiche". A parlare è Emanuele Grimaldi, amministratore delegato del Gruppo Grimaldi, interpellato a margine dell'evento organizzato a Sorrento da Alis, l'associazione italiana per la logistica sostenibile di cui proprio lui è stato il più convinto promotore. Il suo parere sull'interesse o meno della nuova associazione Alis a far parte dell'Albo dell'Autotrasporto è tagliente: "La nostra voce si fa sentire comunque sia in Italia che in Europa e lo dimostra il fatto che i rappresentanti del ministero dei Trasporti sono presenti a questo evento".
Prima di lui era stato il figlio Guido Grimaldi, presidente proprio di Alis, a dire che i loro associati "volevano qualcosa di diverso dalle associazioni tradizionali", salvo poi esprimersi con un più cauto "siamo aperti al confronto" alla domanda se sono interessati o meno a far parte dell'Albo. Sul tema poi ha aggiunto: "Oggi Alis non è un interlocutore del ministero dei Trasporti ma il problema è al contrario. Se il Governo non parla con gli associati ad Alis con chi parla? È l'Albo che dovrebbe chiedere la partecipazione della nostra associazione in quanto abbiamo 1.300 aziende di autotrasporto iscritte".

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Autotrasporto

Logistica

Mare