Array ( [0] => 31 [1] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Settimana di controlli europei sull’autotrasporto

Dopo la sospensione della campagna primaverile Truck and Bus a causa della pandemia di Covid-19, il network delle Polizie europee Roadpol (ex Tispol) ha confermato quella autunnale, che inizia lunedì 12 ottobre e terminerà domenica 18 ottobre 2020. In questa settimana, centinaia di pattuglie dedicheranno i controlli su strada ai veicoli industriali e agli autobus sulle principali arterie europee.

All'iniziativa partecipa anche la Polizia Stradale italiana. I controlli si focalizzano sullo stato psicofisico degli autisti, sui tempi di guida e di riposo e la velocità, sulle condizioni tecniche dei veicoli, sulle norme per le merci pericolose e sulla regolarità delle imprese di autotrasporto e del trasporto.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Minicontainer Krone per la logistica urbana

    Minicontainer Krone per la logistica urbana

    Il costruttore tedesco Krone presenta una piccola unità di carico che si può trasportare con veicoli da 3,5 tonnellate, destinata alla distribuzione nell'ultimo miglio in ambito urbano.

Logistica

  • Fs studia i treni a idrogeno, dubbi in Germania

    Fs studia i treni a idrogeno, dubbi in Germania

    Il Gruppo ferrovie dello Stato sta valutando l’idrogeno come alimentazione alternativa al gasolio nei locomotori che non si possono collegare alla rete elettrica. Firmato un protocollo di ricerca con Snam.

Mare

  • DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    Lo spedizioniere tedesco DB Schenker starebbe lasciando le portacontainer di Maersk perché considera la compagnia marittima danese più un concorrente che un fornitore di servizi, dopo che ha integrato Damco nella sua struttura. Potrebbe essere l'inizio di una tendenza.