Array ( [0] => 31 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

Sentenza per omicidio di camionista dopo 21 anni

La notte del 4 maggio 1999 il giovane autista Carmelo Martino Rizzo (aveva 28 anni) venne assassinato nell’area di sosta di Lauria dell’autostrada Salerno/Reggio Calabria, dove si era fermato per riposare e la mattina successiva fu trovato il suo corpo nella cabina del camion. Un omicidio allora oscuro, ma sul quale gli inquirenti hanno lavorato fino a quando nel dicembre del 2019 la Procura di Potenza ha arrestato tre persone con l’accusa di averne organizzato ed eseguito l’omicidio e ora è giunta la condanna di primo grado per l’esecutore e i due mandanti, per un totale di 90 anni di carcere.

Secondo i giudici, l’assassinio di Rizzo è stato deciso in un ambito mafioso, in particolare dalla cosca di Barcellona Pozzo di Gotto, città dove risiedeva l’autista ucciso. L’inchiesta è stata sbloccata dalle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia, secondo cui il giovane camionista sarebbe stato assassinato come punizione per avere partecipato al furto di un escavatore da un’azienda protetta da Cosa Nostra.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.