Array ( [0] => 31 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Distribuzione di mascherine per camionisti sulle strade italiane

Dal 21 maggio al 20 giugno sulla rete stradale gestita da Anas sorgeranno dei presidi sanitari gestiti dalla Croce Rossa e dedicati agli autisti di veicoli industriali, nell'ambito del programma Save the Trucker. In questi punti, i volontari della Cri svolgeranno gratuitamente ai camionisti che ne faranno richiesta il controllo della temperatura corporea e consegneranno confezioni di gel disinfettante, mascherine e guanti in lattice, oltre a materiale informativo sulla Covid-19. I primi presidi saranno attivati dal lunedì al venerdì sul Grande Raccordo Anulare di Roma, sull’autostrada A2 del Mediterraneo e lungo la Statale E45 Tiberina. (PS: era proprio necessario dare all'iniziativa un nome inglese? Mancano le parole italiane per definirla?).

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare