Array ( [0] => 31 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

200 kg di cocaina su camion olandese


L'autoarticolato sbarcato nel porto inglese di Harwich aveva un regolare carico di valore formato da carne congelata, ma molto di più valeva quello nascosto: ben venti milioni di sterline, pari a oltre 23 milioni di euro. Questa somma è quella che gli spacciatori avrebbero potuto guadagnare vendendo al dettaglio i duecento chilogrammi di cocaina scoperti dagli agenti della Border Force britannica in panetti nascosti all'interno dei blocchi di carne congelata stoccati nel semirimorchio. L'autoarticolato ha targa olandese ed era salito su un traghetto salpato dal porto di Hoek van Holland. Dopo la scoperta, la National Crime Agency ha arrestato l'autista, un olandese di 48 anni, che è indagato per traffico internazionale di stupefacenti. Ora la Polizia sta proseguendo l'indagine per scoprire la rete di distribuzione della cocaina in Gran Bretagna. Questa è una delle più grandi spedizioni di cocaina scoperte su un camion in Europa.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Falso allarme sull’aumento delle accise gasolio per camion

    Falso allarme sull’aumento delle accise gasolio per camion

    I giornali di agosto hanno lanciato l'allarme sull’aumento delle accise sul gasolio e Conftrasporto minaccia il fermo dell’autotrasporto. Ma per ora è solo un’ipotesi di lavoro del ministero dell’Ambiente, che comunque escluderebbe i veicoli industriali.

Logistica

Mare

  • Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha avviato una collaborazione con alcuni enti italiani e tedeschi per sviluppare tecnologie terminalistiche e doganali col porto di Amburgo.