Array ( [0] => 31 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Brucia camion in galleria dell’A10


Mentre la Liguria è in allarme arancione per le forti piogge, nella lunga galleria Fornaci dell'autostrada A10, posta tra Savona e Spotorno, divampavano le fiamme scaturite, per cause ancora da scoprire, in un veicolo industriale che stava viaggiando in direzione di Genova. Dalle prime notizie, trentadue persone sono state intossicate dal fumo dell'incendio, parte delle quali erano su un autobus che procedeva appena dietro al camion. I Vigili del Fuoco hanno spento l'incendio con difficoltà, mentre Autostrade per l'Italia ha chiuso la circolazione nel tratto dell'autostrada interessato, con uscita obbligatoria a Savona e Spotorno. In seguito, la circolazione è stata riaperta, ma con corsi unica dal km 49 al km 52. A complicare la viabilità, un veicolo industriale uscito dall'autostrada a causa dell'interruzione è rimasto coinvolto in un incidente sulla Statale Aurelia, all'altezza di Capo Noli, bloccando la circolazione su entrambe le carreggiate. Poi la circolazione è stata riaperta a una sola corsia di marcia.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.