Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Lufthansa Cargo potenzia il trasporto aereo di farmaci

In soli cinque mesi e nonostante l’emergenza della pandemia Covid-19, Lufthansa Cargo ha costruito una piattaforma logistica specializzata per lo stoccaggio e la distribuzione di prodotti farmaceutici nella sua cargocity dell’aeroporto di Monaco di Baviera. Il Lufthansa Cargo Pharma Hub Munich ha iniziato a operare il 20 agosto 2020 ed entro l'autunno riceverà la certificazione CEIV Pharma, la prima di questo tipo nello scalo bavarese.

La piattaforma si estende su più livelli in una superficie di mille metri quadrati e offre due intervalli di temperatura: da +2° a +8° e da +15° a +25°, oltre a una cella che raggiunge i -18°. Questa struttura rientra in un programma globale di potenziamento del trasporto aereo dei farmaci. Lo scorso giugno, LH Cargo ha inaugurato un Lufthansa Cargo Pharma Center nell’aeroporto O'Hare di Chicago, che offre servizi simili a quelli di Monaco su una superficie di 750 metri quadrati.

La maggior parte delle spedizioni di prodotti farmaceutici gestite da LH Cargo transita dallo hub di Francoforte, il cui Pharma Hub è stato ampliato nel 2018, portandolo a 8000 metri quadrati. La compagnia aggiunge che entro la fine del 2020 la sua rete mondiale comprenderà 31 piattaforme certificate CEIV Pharma.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Tornano  costi minimi dell’autotrasporto

    Tornano costi minimi dell’autotrasporto

    Il 27 novembre 2020 il ministero dei Trasporti ha annunciato la pubblicazione del Decreto sui “costi indicativi di riferimento dell’attività di autotrasporto merci”.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.