Array ( [0] => 17 )

Podcast K44

Cronaca

  • Camionista spara a un collega con pistola scacciacani

    Camionista spara a un collega con pistola scacciacani

    Un camionista di 42 anni è stato denunciato dalla Polizia Stradale di Modena per minaccia aggravata dopo aver esploso un colpo con una pistola scacciacani contro un collega lungo l'A1, al culmine di una lite tra autotrasportatori nei pressi di Modena Nord.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Iran annuncia intesa con Oman su Hormuz

    Iran annuncia intesa con Oman su Hormuz

    Il portavoce dei Pasdaran comunica un accordo con l’Oman sulla ripartizione delle acque e dei ricavi dello Stretto, ma il ministero degli Esteri iraniano non conferma. Il quadro bilaterale più solido riguarda un corridoio marittimo provvisorio e lo sminamento, mentre Washington rivendica la rotta già aperta e intensifica le sanzioni.

Autotrasporto

  • Camion fermi allo Stretto di Messina sono un disagio cronico

    Camion fermi allo Stretto di Messina sono un disagio cronico

    La Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani Nazionale denuncia attese fino a sei ore per l'imbarco a Tremestieri e al Porto Storico di Messina durante l'esodo estivo. Non è un caso isolato: il problema si trascina da anni, tra proteste, esposti e promesse rimaste in gran parte sulla carta.

    Risultati Boeing secondo trimestre 2015


    L'andamento dell'utile per azione (non-GAAP) 2015 si è stabilito tra $7,70 e 7,90, da $8,20 a 8,40, riflettendo l'impatto dell'onere del programma KC-46 nel secondo trimestre ($0,77), parzialmente compensato dalla forte performance. "Il record di consegne di aerei commerciali ai clienti di tutto il mondo ha spinto la crescita dei ricavi, mentre la solidità del nostro portafoglio complessivo e la focalizzazione accurata hanno generato un significativo cash flow operativo durante il trimestre", ha dichiarato il Presidente e CEO Boeing, Dennis Muilenburg.
    "La solida performance operativa in tutti i programmi di produzione commerciali e di difesa ha parzialmente compensato l'onere del tanker e ci ha permesso di mantenere i nostri impegni di restituire liquidità ai nostri soci e di investire in innovazione e nelle nostre risorse umane". "Complessivamente, le nostre previsioni per la seconda metà dell'anno restano positive. Sul programma tanker stiamo investendo le risorse necessarie per rispettare la tempistica di questo importante programma per i nostri clienti. Abbiamo ben chiaro il lavoro che andrà fatto e siamo fiduciosi che il valore finanziario a lungo termine del programma ricompenserà il nostro investimento aggiuntivo". "Mantenendo la nostra concentrazione su produttività e crescita, continueremo a consegnare in modo produttivo dal nostro ampio e diversificato portafoglio, ad aggiudicarci nuovi ordini e a garantire valore crescente a tutti i nostri stakeholder".
    La divisione aerei commerciali ha aumentato lo scorso trimestre i ricavi del 18% a $16,9 miliardi grazie al volume alto di consegne. Il margine operativo è stato del 7,1%, riflesso del già annunciato onere di $513 milioni sul programma KC-46 tanker e dell'impatto delle consistenti consegne di 787 e 747, parzialmente compensato dalla solida performance sui programmi produttivi. Commercial Airplanes ha ricevuto ordini per 116 aerei 737 MAX. Il programma 737 ha ottenuto oltre 2.800 ordini fermi per il 737 MAX sin dal suo lancio. Sempre nel trimestre, l'azienda ha iniziato l'assemblaggio del primo 737 MAX e il programma 787-10 ha completato la sua Critical Design Review. Gli ordini netti sono stati 171. Il portafoglio ordini rimane solido con circa 5.700 aerei valutati a $431 miliardi.
    I ricavi di Defense, Space & Security sono stati di $7,5 miliardi. Il margine operativo è stato del 7,2%, riflesso del già annunciato onere di $322 milioni sul programma KC-46 tanker, parzialmente compensato dalla solida performance sui programmi produttivi. I ricavi di Boeing Military Aircraft (BMA) nel trimestre sono stati $3,5 miliardi, grazie alle tempistiche rispettate delle consegne. Il margine operativo è stato del 3,5% e BMA ha chiuso contratti per sei C-17 Globemaster III airlifters. I ricavi di Network & Space Systems (N&SS) sono stati di $1,9 miliardi e il margine operativo si è mantenuto invariato al 7,8%. In questo periodo, la NASA ha concluso con Boeing il primo contratto commerciale per una missione spaziale umana, come parte dell'esistente Commercial Crew contract. Global Services & Support (GS&S) ha chiuso il trimestre con ricavi per $2,1 miliardi e ha ottenuto un'estensione del contratto per servizi internazionali per l'F-15. Il portafoglio ordini di Defense, Space & Security è stato di $58 miliardi dei quali, il 39% è costituito da ordini da clienti internazionali.
    Le previsioni finanziarie e di consegne per il 2015 riflettono l'impatto dell'onere sul programma KC-46 tanker e continuano la solida performance di tutta l'azienda.
    Boeing ha stretti rapporti con l'industria aerospaziale e di difesa italiana, con le forze armate e con le compagnie aeree. La collaborazione comprende partnership con Finmeccanica e le sue società controllate come Alenia Aermacchi (per il 787 Dreamliner) e AgustaWestland (per i nuovi elicotteri ICH-47F destinati all'Esercito). Altre attività di collaborazione riguardano Alenia Aermacchi, Oto Melara, Thales Alenia Space Italia, Telespazio e Umbra Cuscinetti. Otto compagnie aeree italiane operano con 57 aerei Boeing. Aerei Boeing AV-8B sono in servizio con la Marina Militare, mentre gli elicotteri Chinook dell'Esercito hanno partecipato a operazioni di aiuto umanitario in diversi continenti. I quattro aerei di rifornimento in volo KC-767A, in configurazione combi, dell'Aeronautica Militare hanno superato le 13.000 ore di volo operative. Boeing ha circa 300 dipendenti in Italia, compresa la divisione marittima della controllata Jeppesen, a Massa.

    Fonte: comunicato stampa Boeing
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Ferrovia

Persone

  • Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne

    Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne

    Il 24 agosto 2026 è morto a 89 anni Klaus-Michael Kühne, uno degli uomini più potenti della logistica europea. Senza figli, aveva destinato l'intero patrimonio imprenditoriale alla Kühne Foundation, che attraverso Kühne Holding controlla il 60,1% di Kühne+Nagel, il 30% di Hapag-Lloyd e oltre il 20% di Lufthansa.
Un Volvo FH speciale per i cent’anni della Casa svedese

TECNICA

Un Volvo FH speciale per i cent’anni della Casa svedese
previous arrow
next arrow
Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne

LOGISTICA

Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne
previous arrow
next arrow
Operazioni estive della Finanza contro frodi al gasolio

ENERGIE

Operazioni estive della Finanza contro frodi al gasolio
previous arrow
next arrow
La Norvegia intensifica la digitalizzazione della Dogana

SERVIZI

La Norvegia intensifica la digitalizzazione della Dogana
previous arrow
next arrow