Array ( [0] => 17 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Goodyear sigla contratto FleetFirst con Groupe CAT


Groupe CAT rappresenta la flotta più grande ad aver recentemente aderito all'offerta di gestione professionale dei pneumatici autocarro di Goodyear, concepita con l'obiettivo di offrire prodotti di qualità, servizi dedicati e soluzioni innovative. La prima fase del contratto FleetFirst con Goodyear riguarderà le operazioni di logistica dei veicoli presso le principali filiali di CAT in Europa, dal Regno Unito alla Romania, fino alla Lituania e al Portogallo. In una fase successiva anche le operazioni cargo della flotta francese saranno gestite da Goodyear, che fornirà anche l'assistenza e la manutenzione.
I veicoli del gruppo CAT saranno equipaggiati con pneumatici premium delle marche Goodyear e Dunlop, come i modelli della gamma KMAX, studiati per offrire un elevato chilometraggio, e della gamma FUELMAX, concepita per ridurre i consumi. Oltre alle elevate prestazioni dei prodotti, il sistema di assistenza stradale ServiceLine 24h, la grande rete di servizi paneuropei TruckForce e il sistema FleetOnlineSolutions per la gestione dei pneumatici su internet sono stati elementi chiave alla base della scelta di CAT di affidarsi al programma FleetFirst di Goodyear.
Il programma FleetOnlineSolutions riveste un ruolo chiave per una gestione efficace dei pneumatici di CAT. Il sistema Internet fornisce dettagli sulla politica di gestione dei pneumatici concordata e sui dati di ciascun veicolo agli oltre 2.000 partner paneuropei della rete TruckForce che servono la flotta CAT. Ciò consente di ridurre i tempi di inattività e di diminuire la mole di documenti cartacei. Inoltre FleetOnlineSolutions offre un sistema centralizzato di reportistica sulle prestazioni dei pneumatici e relativi costi. L'assistenza stradale viene fornita, se necessario, da Goodyear ServiceLine24h, il programma internazionale di assistenza su strada attivo 24 ore su 24.
"Abbiamo scelto Goodyear perché è in grado di garantire un eccellente TCO (Total Cost of Ownership), migliorando la nostra competitività e offrendoci una rete di servizi paneuropea", dichiara Patrice Grosset, Direttore Flotte di Groupe CAT. "Questa partnership aiuterà CAT a fornire il miglior livello di servizio ai clienti in tutti i mercati europei".
"La nostra filosofia orientata a qualità, innovazione e servizi dedicati ha convinto Groupe CAT. Finora non avevano una gestione centralizzata dei pneumatici, ma hanno capito subito i vantaggi della nostra offerta", dichiara Jan-Piet Huylebroeck, Direttore Vendite Autocarro di Goodyear EMEA.
Groupe CAT, con sede in Francia, è specializzata nella logistica dei veicoli e nella logistica cargo e gestisce 1.200 veicoli e rimorchi. Nel 2014 ha registrato un fatturato di 1.024 milioni di Euro e una movimentazione di oltre 3,6 milioni di veicoli e 707.000 tonnellate di pezzi di ricambio.

Fonte: comunicato stampa Goodyear
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Austria inasprisce divieti notturni per autotrasporto

    Austria inasprisce divieti notturni per autotrasporto

    Il Governo dei Tirolo austriaco ha emanato un’ordinanza che esclude il veicoli industriali a gas naturale dall’esenzione del divieto di circolazione notturno, per il quale introduce l’eccezione per il traffico di origine e destinazione.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.