Array ( [0] => 17 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Etichette postali Sato a Post-Expo 2015


Progettata per un funzionamento intuitivo, facile integrazione e una robustezza tipicamente industriale, la serie NX è ideale per applicazioni di magazzino e logistica della Supply Chain ed è facilmente configurabile e scalabile per implementazioni globali. La stampante offre una potenza di elaborazione, velocità di produzione, e la capacità di memoria al top della gamma ed è estremamente facile da installare e mantenere con sostituzione testina e rullo di stampa senza attrezzi, consentendo alle aziende di consegna di aumentare l'uptime e l'efficienza con le etichette di spedizione stampa.
Accanto alla serie NX di SATO, la serie CG4 di stampanti di etichette è stato progettata con l'industria postale e gli spedizionieri in mente. Offre elevate velocità fino a 101 mm/s e caratteristiche user-friendly per il funzionamento e manutenzione semplificata, nonché una risoluzione di stampa di alta qualità (305 dpi) per garantire un'etichettatura pacco chiaramente leggibile.
Saranno anche in mostra le SATO MB2i, serie di stampanti portatili leggere che sono stati progettate con la facilità d'uso per l'inserimento dei media e per il caricamento della batteria. Sono disponibili con interfacce di comunicazione multiple, e offrono agli operatori di consegna un metodo rapido e affidabile per stampare etichette di notifica di mancata consegna nel caso in cui il destinatario del pacco è assente al momento della consegna.
SATO è specializzata anche nella conversione e nella fornitura di soluzioni di etichettatura ecocompatibili, e le sue etichette Linerless che sono riconosciute per il loro basso costo e molteplici vantaggi "verdi" sarà un altro punto culminante chiave allo stand SATO. Le etichette linerless SATO sono prodotti senza l'utilizzo di liner siliconato di supporto che significa che hanno un impatto ambientale ridotto, minimo spreco e zero costi di discarica. Con un massimo di circa il 40% in più di etichette per bobina rispetto alle normali adesive con supporto siliconato, le etichette linerless riducono cambi bobina in modo significativo, consentendo alle aziende di logistica per aumentare la produttività e la produzione, riducendo i tempi di attività e di uso dello spazio di magazzino allo stesso tempo.

Fonte: comunicato stampa Sato
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    Il 20 maggio 2020, il Consiglio d’Europa ha definitivamente approvato il Regolamento che estende all’intera Unione Europea le proroghe attuate da alcuni Paesi sulle scadenze dei documenti degli autisti e le revisioni dei veicoli industriali. Rinvio anche delle tasse portuali.

Logistica

  • Confetra vuole più risorse per i porti

    Confetra vuole più risorse per i porti

    Commentando il Decreto Rilancio, il presidente di Confetra riconosce passi in avanti sulle agevolazioni fiscali, ma chiede maggiori risorse per i porti e un processo di semplificazione.

Mare