Array ( [0] => 10 )

Podcast K44

Cronaca

  • Nove camion con centraline AdBlue alterate scoperti a Villorba

    Nove camion con centraline AdBlue alterate scoperti a Villorba

    A Villorba, nel Trevigiano, nove camion avevano le centraline riprogrammate per eludere i controlli sulle emissioni. Nel bilancio dei tre giorni della Polizia Locale anche un cronotachigrafo manomesso, altri non funzionanti, carte di conducenti altrui e sanzioni per oltre 20mila euro.

Transpotalk

Normativa

Autotrasporto

    Gnv ha noleggiato due navi ro-ro

    Grandi Navi Veloci ha noleggiato per tutta la stagione estiva due navi ro-ro cargo gemelle che sono già operative sulle rotte che collegano la Liguria con la Sicilia. Si tratta delle unità Pauline Russ e della Elisabeth Russ che da inizio luglio a fine settembre faranno la spola fra i porti di Genova e di Palermo per trasportare camion e semirimorchi liberando così la stiva degli altri traghetti di Gnv dedicati ai passeggeri con auto al seguito. Per entrambe queste unità il noleggio dovrebbe durare fino a fine estate e la rata di nolo giornaliera sarebbe nell’ordine dei 6.000 euro. Entrambe le navi garantiscono una capacità di stiva per il trasporto di rotabili pari a circa 1.620 metri lineari ciascuna.

    Nicola Capuzzo

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Il cargo aereo cresce senza picco stagionale

    Il cargo aereo cresce senza picco stagionale

    A ottobre 2026 la domanda mondiale di trasporto aereo delle merci è salita del 6% su base annua e i noli spot hanno raggiunto 3,11 dollari al chilo (+29%). Per Xeneta il picco di fine anno non arriverà.

Ferrovia

  • Attacco informatico alla società del tunnel del Brennero

    Attacco informatico alla società del tunnel del Brennero

    Il 17 ottobre 2026 soggetti non autorizzati hanno avuto accesso a dati di Bbt, la società che costruisce la Galleria di Base del Brennero. Indaga la Polizia Postale di Bolzano, mentre il gruppo russofono Everest avrebbe rivendicato l'attacco minacciando di pubblicare i dati.

Persone

  • Giuseppe Melucci confermato presidente di Raccomar Taranto

    Giuseppe Melucci confermato presidente di Raccomar Taranto

    L'assemblea dei soci di Raccomar Taranto ha rinnovato all'unanimità l'incarico di presidente a Giuseppe Melucci per il biennio 2026-2028. Confermati anche il direttivo e le cariche regionali di Raccomar Puglia e del Gruppo Giovani.
Scania Dynamic debutta in Italia a Ecomondo

TECNICA

Scania Dynamic debutta in Italia a Ecomondo
previous arrow
next arrow
Energia e velocità guidano le scelte per l’immobiliare logistico

LOGISTICA

Energia e velocità guidano le scelte per l’immobiliare logistico
previous arrow
next arrow
Torna il taglio delle accise sul gasolio

ENERGIE

Torna il taglio delle accise sul gasolio
previous arrow
next arrow
Nuova sosta camion sicura alle porte di Milano

SERVIZI

Nuova sosta camion sicura alle porte di Milano
previous arrow
next arrow