TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Sciopero autisti FedEx in Veneto

E-mail Stampa PDF

A dicembre 2019 Il 12 dicembre la Filt Cgil ha indetto uno sciopero di tutti i conducenti che svolgono le consegne nell'ultimo miglio per la multinazionale contro le condizioni di lavoro definite insostenibili.


Filt Fit lavoratori bandiereIeri è iniziata con uno sciopero la protesta organizzata dalla Filt Cgil degli autisti che svolgono la distribuzione nell'ultimo miglio per FedEx in Veneto e la sigla sindacale ha annunciato che proseguirà anche nella terza settimana di dicembre, quella ritenuta cruciale per il trasporto delle merci connesso alle festività natalizie. La vertenza interessa ottanta autisti di Padova, 25 di Venezia, 45 di Verona e 25 di Portogruaro che secondo la sigla sindacale devono sostenere "condizioni di lavoro insostenibili, fino e oltre dodici ore di lavoro al giorno per consegnare 150 pacchi". In concreto, le richieste del sindacato riguardano uno strumento che rilevi le ore della prestazione base, equipaggiamenti per muovere carichi pesanti e la riduzione dell'impegno connesso al carico e scarico della merce. Lo sciopero è arrivato dopo alcuni incontri con esiti negativi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1234

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca