TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

DB conferma apertura Ferrovia Reno 7 ottobre

E-mail Stampa PDF

Deutsche Bahn comunica che proseguono i lavori per ristabilire la linea ferroviaria a Rastatt e che dovrebbero seguire il programma previsto. Ieri prima riunione a Roma sull'emergenza.


Deutsche Bahn lavori ripristino Ferrovia Reno Rastatt settembre2017In una nota diffusa il 7 settembre 2017, la compagnia ferroviaria tedesca annuncia che oggi sono iniziati i lavori di consolidamento del terreno su cui passa la Rheintalbahn, chiusa dal 12 agosto scorso per un grave smottamento causato dalle forti piogge. Nel cantiere si stanno posando 1100 metri cubi di cemento per creare una piattaforma sul Rastatter tunnel su cui poi saranno montati i binari. La piattaforma è lunga 100 metri e spessa un metro. In una seconda fase sarà posata una seconda piattaforma. Nella nota, Deutsche Bahn conferma la data di riapertura della linea ferroviaria prevista per il 7 ottobre.
Sull'emergenza della Ferrovia del Reno si è svolta il 6 settembre una riunione al ministero dei Trasporti, chiesta nei giorni scorsi dagli operatori del trasporto intermodale. Non sono emerse decisioni e i partecipanti hanno deciso un calendario di riunioni nei prossimi giorni. "Ciò che più conta in questo momento è agire sul sistema ferroviario tedesco per avere certezze sulle tempistiche di ripristino totale della linea ferroviaria e per mettere in campo instradamenti alternativi, mobilitare risorse sia dal punto di vista delle infrastrutture sia dal punto di vista economico, oltre ad una serie di misure che permettano di arginare il più possibile le ricadute negative di tale emergenza", ha dichiarato Angelo Di Martino, presidente della sezione trasporto intermodale di Anita, presente all'incontro. Anita chiede al ministro dei Trasporti di "fare sentire la propria voce" in Germania e con le Autorità europee.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1152

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed