TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Fesco avvia collegamenti mare-rotaia tra Asia ed Europa

E-mail Stampa PDF

La compagnia marittima e quella intermodale russa hanno avviato il Trans-Siberian Landbridge, un trasporto bimodale che collega il Giappone e la Corea del Sud all'Europa usando navi portacontainer e la ferrovia Transiberiana.


Fesco trasbordo container nave camionIl Trans-Siberian Landbridge è iniziato il 23 maggio 2019, con l'invio di un primo container pilota tra Yokohama e la città polacca di Wroclaw. La prima parte del viaggio avviene su navi portacontainer tra i porti giapponesi e quello russo di Vladivostok, dove i contenitori sono trasferiti su un treno che attraverso la ferrovia Transiberiana può raggiungere Brest. Il tempo di viaggio può arrivare al 19 giorni, secondo il porto giapponese di partenza, contro i 45 giorni del tutto mare. Fesco fornisce i container, il trasporto marittimo e la movimentazione portuale, mentre Rzd Logistics, controllata dalla ferrovia statale russa Rzd, segue il trasporto su rotaia. Secondo Fesco, questi sistema servirà soprattutto componenti per autoveicoli e beni di consumo destinati al mercato europeo. Ogni anno viaggiano tra Giappone ed Europa tre milioni di teu, per ora solamente su nave. La seconda rotta parte dalla Corea del Sud. Il 29 giugno è partito il primo container dal porto sud-coreano di Pusan, diretto sempre a Vladivostok, dove è stato trasferito su un treno che attraversando la Transiberiana ha raggiunto lo scalo polacco di Brzeg Dolny e poi su strada fino a Wroclaw, viaggiando per ventuno giorni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 531

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed