TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Qatar firma contratto per cinque Boeing 777 Freighter

E-mail Stampa PDF

Il 10 aprile 2018, la compagnia aera emeratina ha firmato una lettera d'intenti per acquisire cinque nuovi apparecchi cargo, che a listino valgono complessivamente 1,7 miliardi di dollari.


Qatar B777XF volo renderingQatar Airways potenzia la flotta di aerei specializzati nel trasporto delle merci con il memorandum d'intesa firmato il 10 aprile con Boeing da Ceo del Gruppo emeratino, Al Baker, e dal suo omologo di Boeing Airplanes, Kevin McAllister. "L'aggiunta di cinque B777 Freighter è un momento significativo per la nostra divisione cargo", ha dichiarato Al Baker. "In qualità di terzo operatore cargo mondiale, Qatar Airways continua a investire nell'espansione della flotta, rafforzando la fiducia in Boeing per continuare a fornire un prodotto eccezionale in grado di soddisfare i nostri rigorosi standard".
Questo apparecchio è uno dei più moderni full-freight e ha un'autonomia di 9070 chilometri, con una portata utile di 102 tonnellate. Qatar Airways Cargo serve 60 destinazioni cargo internazionali attraverso il suo hub di livello mondiale di Doha e consegna anche merci a più di 150 destinazioni commerciali nelle stive di 200 aerei passeggeri. La flotta cargo di Qatar Airways comprende otto Airbus A330F, due Boeing 747-8F e 13 Boeing 777F.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1398

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed