Primo piano

  • Pronti gli Incoterms 2020

    Pronti gli Incoterms 2020

    L'International Chamber of Commerce (ICC) ha preparato l'aggiornamento delle regole che da novant'anni agevolano gli scambi internazionali delle merci.

Podcast K44

Normativa

Assalto paramilitare a portavalori sull’A1


Ieri sera l'autostrada A1 è stata un vero campo di battaglia per una tentata rapina a un veicolo blindato della Battistolli, che stava viaggiando sull'A1 tra Lodi e Milano. La prima azione del commando formato da una quindicina di persone, avvenuta vicino allo svincolo per la Teem, è stata speronare il portavalori con un autoarticolato, con l'intento di fermarlo. Nello stesso tempo, la bada ha bloccato il traffico in entrambe le direzioni con una barriera di fuoco, incendiando almeno sette autovetture e spargendo chiodi sulla strada. L'autista del blindato è riuscito però a entrare in una stazione di servizio, quindi i banditi hanno abbandonato il campo. Ma le conseguenze sul traffico sono state pesanti, perché l'incendio delle autovetture ha causato la chiusura per ore dell'autostrada A1 in entrambe le direzioni, con lunghissime code questa mattina.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Oaktree acquisisce il 40% di  MBE Worldwide

    Oaktree acquisisce il 40% di MBE Worldwide

    Il 19 febbraio 2020 è stato annunciato l’accordo che prevede l’acquisizione del 40% di MBE Worldwide da parte della società d’investimenti Oaktree Capital Management, tramite un progressivo aumento di capitale. Il controllo resta nella mani della famiglia Fiorelli.

Mare