Array ( [0] => 27 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Camionista sequestrato in Lombardia per rapina prodotti e-commerce

Un assalto a un articolato carico di spedizioni del commercio elettronico, con sequestro temporaneo dell’autista, è avvenuto in pieno giorno alle porte di Milano. Nel pomeriggio di domenica 24 maggio 2020 una banda si è avvicinata al veicolo nell’area di Cinisello Balsamo, Comune situato a nord-est del capoluogo lombardo, sequestrandolo nella cabina del suo trattore, che è stato sganciato dal semirimorchio. Quindi alcuni rapinatori hanno portato il trattore con l’autista a una decina di chilometri di distanza, mentre altri hanno fatto sparire il semirimorchio. Il conducente è poi stato liberato nel parcheggio del cimitero di Paderno Dugnano, lungo la superstrada Milano-Meda. Sul fatto stanno indagando i Carabinieri.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Si scalda la vertenza sulle accise Euro 3 per camion

    Si scalda la vertenza sulle accise Euro 3 per camion

    Dal 1° ottobre i veicoli industriali equipaggiati con motore Euro 3 non potranno beneficiare della riduzione parziale delle accise sul gasolio e le associazioni dell’autotrasporto chiedono un rinvio, minacciando il fermo.

Logistica

  • Walmart ordina 130 camion elettrici Tesla

    Walmart ordina 130 camion elettrici Tesla

    La filiale canadese del colosso statunitense della Gdo Walmart ha ordinato a Tesla 130 trattori stradali elettrici, nell’ambito di un programma che prevede l’obiettivo delle zero emissioni di CO2 entro il 2040.

Mare

  • Il porto di Amburgo acquisisce un terminal a Trieste

    Il porto di Amburgo acquisisce un terminal a Trieste

    La società Hamburger Hafen und Logistik, che gestisce il porto di Amburgo, ha acquisito la maggioranza del capitale del terminal multifunzionale Piattaforma Logistica Trieste, ponendo così una testa di ponte nell'Adriatico. Nel 2021 entrerà in funzione un nuovo terminal per container e rotabili.