Primo piano

  • La Liguria vuole raggiungere sei milioni di teu

    La Liguria vuole raggiungere sei milioni di teu

    L'autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale annuncia che ad agosto 2019 è ripresa la crescita dei traffici container dopo il crollo del ponte Morandi e l'obiettivo è raddoppiare i volumi entro il 2026, considerando anche Savona.  

Podcast K44

Normativa

Seimila euro e sequestro del camion ad Altopascio


Ci vuole un elevato autocontrollo per guidare un camion che non ha né assicurazione né revisione senza neppure la patente, perché è stata revocata nel 2015 per la mancanza di requisiti psico-fisici. Un autocontrollo che un giovane autista evidentemente non possiede, perché quando il giovane autista in tale situazione ha visto lungo la strada che stava percorrendo una pattuglia della Polizia Locale di Altopascio, in Toscana, ha cercato di evitarla con una veloce manovra. Che però non è sfuggita agli agenti che insospettiti hanno inseguito e fermato l'autocarro. Al termine del controllo tutte le carenze del veicolo e dell'autista hanno prodotto un verbale di ben seimila euro, più il sequestro del camion. Il comandante della Polizia Locale ha dichiarato che i suoi agenti hanno intensificato i controlli sulla strada nei punti ritenuti più a rischio.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

  • Stallo sui divieti di transito dei camion al Brennero

    Stallo sui divieti di transito dei camion al Brennero

    Durante l’incontro avvenuto con la Commissaria europea ai Trasporti Adina Valean, la ministra dei Trasporti Paola De Micheli ha espresso la contrarietà ai divieti e limiti imposti all’Austria al transito di veicoli industriali, ma per ora non appaiono provvedimenti concreti per evitarli. Gli austriaci non intendono retrocedere dalla loro politica.

Logistica

  • Deutsche Post sospende la spedizione di pacchi in Cina

    Deutsche Post sospende la spedizione di pacchi in Cina

    Il 14 febbraio 2020 il colosso tedesco Deutsche Post ha annunciato di sospendere a tempo indeterminato l’invio di pacchi in Cina (comprese Hong Kong e Macao) a causa dei problemi di distribuzione causati dall’epidemia di coronavirus.

Mare