Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Amazon Air acquista il primo aereo cargo

    Amazon Air acquista il primo aereo cargo

    Dopo avere noleggiato a caldo oltre ottanta apparecchi cargo, Amazon Air ha registrato negli Stati Uniti il primo Boeing B767-300 di proprietà, segnando così un altro passo nel trasporto in proprio delle spedizioni di commercio elettronico.

Podcast K44

Normativa

Dal 2018 unico apparecchio DKV per pedaggi Europa

Finalmente diventa operativa l'interoperabilità dei pagamenti telematici dei pedaggi in Europa e DKV svela la sua soluzione di unica unità di bordo, denominata Box Europe, che distribuirà ai clienti dal 2018. Le altre novità presentate al transportlogistic sono il DKV Cockpit, un'interfaccia web che consente ai clienti di gestire il proprio account e tenere sotto controllo i movimenti, le soste e le fatture. Oltre a semplificare il lavoro degli amministrativi, questa intefaccia permette di scoprire velocemente eventuali frodi. Nel campo delle carte carburante, abbiamo visto la DKV Card Benefit, che integrerà il protafoglio dei prodtti fuel dell'azienda, offrendo agli autisti che la usano di avere dei benefit aggiuntivi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Il terminal container PSA Pra’ del porto di Genova ha messo in servizio due gru di ferrovia, che hanno richiesto un investimento di sette milioni di euro. Contribuiscono ad aumentare il trasporto su rotaia dei contenitori.