Array ( [0] => 35 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Toughbook FZ-T1, tablet robusto per la logistica


Pur essendo sottile e leggero, con un peso inferiore a 240 grammi, il Panasonic Toughbook FZ-T1 ha ottenuto la certificazione MIL-STD 810G e IP68, è resistente ad acqua e polvere, è testato per cadute da un massimo di 1,5 metri di altezza e può funzionare a temperature comprese tra i -10 e +50C. E offre anche un'elevata autonomia: con un carica completa può lavorare fino a dodici ore e la funzione hot swap permette di sostituire le batterie senza interrompere il lavoro. Il dispositivo ha un display da 5 pollici touchscreen a dieci dita e membrana di protezione, che ne permette l'uso sotto la pioggia e con i guanti o con una penna passiva. Il Toughbook FZ-T1 sarà disponibile in due versioni: solo Wi-Fi o con funzionalità Wi-Fi e 4G per voce e dati. L'hardware è composto da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon, con 2GB di RAM e 16GB di Flash storage, su cui gira il sistema operativo Android 8.1 Oreo.
Tra gli accessori dedicati all'intralogistica, Panasonic offre il lettore barcode Enterprise-class non angolato, con due pulsanti per la scansione, uno per lato, che lo rendono facilmente utilizzabile da operatori destrorsi e mancini. È disponibile anche un'impugnatura per il lettore barcode standard, a cui seguirà quella per il lettore a lungo raggio nei primi mesi del 2019. Per assicurare una comunicazione chiara anche in ambienti di lavoro rumorosi, il Toughbook FZ-T1 ha una tecnologia di soppressione del rumore e altoparlanti, oltre che una fotocamera posteriore da 8MP per facilitare la registrazione dei documenti. Altri accessori sono caricatori e cradle singoli e multipli, cinture con fondina, set di batterie, penne stilo passive e membrane per la protezione dello schermo.
I dispositivi Panasonic integrano Google Mobile Services (GSM), un insieme di applicazioni e API Google che aiutano le funzionalità di supporto tra vari apparecchi. Le app operano in maniera congiunta e continua per garantire un uso soddisfacente sin dall'inizio. Per aumentare la gestione e la sicurezza, il Toughbook FZ-T1 e compatibile con Panasonic COMPASS 2.0. Panasonic COMPASS (Complete Android Security and Services). Il Panasonic Toughbook FZ-T1 Wi-Fi sarà disponibile a partire da agosto 2018, con un prezzo consigliato per la configurazione base di 1.270€ + Iva, mentre il modello con funzionalità voce e dati 4G sarà disponibile da settembre 2018, con un prezzo consigliato per la configurazione base di 1.350€ + Iva. Entrambi saranno disponibili in tutta Europa con una garanzia standard di tre anni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare