Array ( [0] => 34 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Nasce il giornale dedicato ai camion e bus storici

Per la prima volta in Italia, i camion d’epoca (e i loro cugini autobus) hanno una rivista a loro dedicata: si chiama Camion & Bus Storici ed è diretta da Massimo Condolo, giornalista specializzato in veicoli d’epoca che da anni collabora con la Fondazione Negri, che pubblica il giornale. Al contenuto storico si abbina una distribuzione contemporanea: infatti il giornale è distribuito nella sola sola versione digitale, formata da un pdf di 96 pagine, più quattro di copertina, che ha cadenza bimestrale. I contenuti spaziano nei veicoli industriali, autobus, filobus, motocarri, veicoli commerciali, rimorchi, macchine agricole e movimento terra e veicoli militari.

Il periodo trattato va dalle origini sino alla fine del Novecento con articoli monografici ed excursus storici sui veicoli, che raccontano le loro storie della tecnica e dello stile, le idee da cui sono nati, le flotte che li hanno utilizzati, i luoghi dove sono stati concepiti e dove hanno lavorato, le idee che hanno ispirato nel mondo dell’arte e della cultura. Uno spazio è dedicato all’attualità con notizie su tutti i club del settore attivi in Italia e agli eventi e alcune rubriche aiutano gli appassionati nella gestione e nel restauro delle loro macchine.

Camion & Bus Storici è disponibile in copia singola o in abbonamento, con codici che consentono l’accesso permanente al pdf sfogliabile. La copia singola è venduta a 5,20 euro, mentre l’abbonamento annuale (sei numeri, in uscita il primo giorno dei mesi dispari – il primo a luglio 2020) costa 26,50 euro. Per informazioni: info@negri.it.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare