Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Tribunale revoca sospensione vertici porto Ravenna


Il 19 settembre 2019 il Giudice per le indagini preliminari Janos Barlotti ha deciso di revocare la sospensione di un anno emessa il 9 settembre nei confronti dei vertici dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro Settentrionale. Il provvedimento d'interdizione aveva colpito il presidente Daniele Rossi, il segretario generale Paolo Ferrandino e il dirigente tecnico Fabio Maletti nell'ambito di un'inchiesta sull'inquinamento prodotto dal relitto di una nave, la Berkan B. La revoca accoglie il ricordo dei difensori a causa di un vizio di procedura, perché i tre indagati dovevano essere interrogati prima dell'applicazione della sospensione e non dopo, come è avvenuto. Intanto, la ministra dei Trasporti aveva nominato Paolo Ferrecchi commissario per sostituire il presidente dell'Asp. Rossi torna quindi al vertice dell'Autorità, ma non è escluso che i giudici chiedano un secondo provvedimento interdittivo per i tre vertici, dopo il loro interrogatorio previsto per la prossima settimana.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.