Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Sommariva commissario straordinario del porto di Trieste

Poche ore dopo l’annuncio improvviso della destituzione di Zeno D’Agostino da presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale da parte dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (per questioni formali relative al 2016), la ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, ha firmato il Decreto che istituisce il commissario straordinario dell’Asp. È l’attuale segretario generale del porto di Trieste, Mario Sommariva, che come primo atto ha firmato un Decreto di convalida di tutti gli atti firmati da D’Agostino fin dal suo insediamento, avvenuto nel 2016.

Con questa nomina, il ministero dei Trasporti segna la continuità con la gestione di D’Agostino, confermata dalle dichiarazioni di stima da parte della ministra e dall’intenzione di ricorrere al Tar contro la decisione dell’Anac. “Ringrazio il ministro Paola De Micheli per la fiducia accordata al sottoscritto”, ha dichiarato Mario Sommariva. “L’incarico ha lo scopo di assicurare stabilità e continuità per il tempo strettamente necessario al pieno ripristino degli organi di vertice, che auspico avvenga nel più breve tempo possibile. Il porto è motore economico della città e non si può fermare”.

Mario Sommariva è nato a Genova e ha una lunga carriera nel settore marittimo. Prima di diventare segretario generale del porto di Trieste ha ricoperto lo stesso incarico al porto di Bari dal 2007 al 2014 e ha svolto altri incarichi di rilievo nelle politiche del lavoro del settore portuale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Indotek acquista il 24% di Waberer’s

    Indotek acquista il 24% di Waberer’s

    Il fondo d’investimento Mid Europa Partners ha annunciato la vendita del 24% delle sue azioni della società di autotrasporto e logistica ungherese Waberer's International al fondo d’investimento e sviluppo immobiliare ungherese Indotek. Possibili altre cessioni in futuro.

Logistica

  • Indotek acquista il 24% di Waberer’s

    Indotek acquista il 24% di Waberer’s

    Il fondo d’investimento Mid Europa Partners ha annunciato la vendita del 24% delle sue azioni della società di autotrasporto e logistica ungherese Waberer's International al fondo d’investimento e sviluppo immobiliare ungherese Indotek. Possibili altre cessioni in futuro.

Mare

  • DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    Lo spedizioniere tedesco DB Schenker starebbe lasciando le portacontainer di Maersk perché considera la compagnia marittima danese più un concorrente che un fornitore di servizi, dopo che ha integrato Damco nella sua struttura. Potrebbe essere l'inizio di una tendenza.