Array ( [0] => 10 )

Podcast K44

Transpotalk

    Hapag-Lloyd smentisce possibilità di fusione con CMA CGM


    Un articolo pubblicato dall'agenzia Reuters il 9 luglio 2018 riporta l'indiscrezione di una fonte non precisata secondo cui CMA CGM avrebbe compiuto un "approccio esplorativo" verso Hapag-Lloyd per valutare una possibile fusione tra le due compagnie, che se attuata porterebbe la nuova realtà in prima posizione nella capacità globale di stiva container. L'approccio sarebbe iniziato alcuni mesi fa e lo stesso articolo della Reuters riferisce che i principali azionisti della compagnia tedesca non approverebbero la fusione; inoltre, riporta la dichiarazione di un portavoce secondo cui queste voci sarebbero prive di sostanza, mentre la CMA CGM si trincea dietro a un "no comment". Intanto, dopo l'articolo della Reuters, le azioni di Hapag-Llloyd, che poco prima erano state scambiate al ribasso, hanno visto un aumento del dieci percento.
    Il trasporto marittimo di container sta vivendo un periodo denso d'incognite. Prosegue l'eccesso globale di stiva, che calmiera i noli, mentre l'aumento del prezzo del petrolio sta facendo lievitare i costi del carburante. Inoltre, presto le compagnie dovranno affrontare anche i costi per rispettare le nuove normative ambientali sulla riduzione del tenore di zolfo, che richiedono costosi interventi sui motori. Infine, c'è il timore che la domanda di trasporto possa risentire della guerra commerciale innescata dagli Stati Uniti contro Cina ed Europa, che potrebbe ridurre i traffici di container.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Still aggiorna quattro gamme di sollevatori e transpallet

INTRALOGISTICA

Still aggiorna quattro gamme di sollevatori e transpallet
previous arrow
next arrow
Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2

TECNICA

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2
previous arrow
next arrow
Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics

LOGISTICA

Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics
previous arrow
next arrow
Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria

ENERGIE

Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria
previous arrow
next arrow
Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame

SERVIZI

Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame
previous arrow
next arrow