Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Silk Way Italia inizia voli cargo da Brescia a Hong Kong


Diventa concreta la collaborazione tra la compagnia aerea cargo Silk Way Italia, il corriere cinese STO Express e le società di gestione aeroportuale Catullo (che gestisce Verona e Brescia) e Save (che gestisce Venezia) per avviare una nuova rotta full freight tra Brescia e Hong Kong, con scalo a Baku, capitale dell'Azerbaijan (dove ha sede Silk Way Group, che ha il 43% di SW Italia). Il collegamento ha frequenza di tre voli settimanali svolti con il B747-400F giunto alla compagnia aerea italiana le scorse settimane.
Con questa rotta, l'operatore logistico STO Express utilizza Brescia come hub per le merci cinesi dirette sia a piattaforme logistiche dell'e-commerce dell'intera Europa, sia direttamente ai clienti finali che hanno svolto acquisti sui portali cinesi di commercio elettronico. Per lo scalo di Brescia, questo collegamento è un'occasione di rilancio del cargo aereo. In una nota, Catullo afferma che: "L'accordo con SW Italia e STO Express è un punto di partenza, le concrete prospettive di sviluppo consolideranno infatti progressivamente l'aeroporto di Brescia come base per il Sud Europa con flussi crescenti da e verso paesi europei e Far East".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Gazzetta Ufficiale UE pubblica la riforma dell’autotrasporto

    Gazzetta Ufficiale UE pubblica la riforma dell’autotrasporto

    La Gazzetta Ufficiale Europa ha pubblicato il 31 luglio 2020 i due Regolamenti e la Direttiva che formano il Primo Pacchetto Mobilità, ossia la riforma dell’autotrasporto internazionale per contrastare il dumping sociale degli autisti e la concorrenza sleale tra le imprese.

Logistica

  • Il porto di Livorno aumenta la quota nell’Interporto Vespucci

    Il porto di Livorno aumenta la quota nell’Interporto Vespucci

    L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale annuncia di voler sottoscrivere l’aumento di capitale dell’Interporto Vespucci di Livorno, passando dalla sua quota attuale del 9,59% al 30%. nascerà anche un parcheggio sicuro per i camion.

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.