Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Operativa la logistica Zalando di Verona


Il 21 gennaio 2020 la nuova piattaforma logistica Zalando di Verona ha lavorato la prima spedizione, grazie alla collaborazione con Fiege, che segue la parte operativa dello stoccaggio e del trasporto. Il nuovo impianto sorge su una superficie di 130mila metri quadrati a Nogarole Rocca, in provincia di Verona, e a regime occuperà un migliaio di persone. La piattaforma non serve solamente l'Italia, ma anche un'ampia area dell'Europa meridionale, che comprende la Francia del sud, la Spagna, l'Austria e la Svizzera. Il primo pacco conteneva una giacca invernale (Zalando è specializzato nel commercio elettronico di abbigliamento) destinata ad un acquirente di Cassino. "Questa è una pietra miliare importante per la nostra rete europea e per la presenza in Italia", spiega Riccardo Vola, Direttore Sud Europa e Gift Cards di Zalando. "Per Zalando, l'Italia è un mercato attraente, con clienti molto appassionati e un segmento online in rapida crescita. Con un concetto di intralogistica avanzata e un team forte nel nostro partner, Fiege, siamo in grado di guidare la soddisfazione dei clienti con i migliori servizi della categoria e un ampio assortimento alla moda". La piattaforma comprende anche aree sociali e sportive per i lavoratori, per i quali è in corso il reclutamento sul sito web di Fiege. Zalando ha una rete europea composta da quindici impianti, di cui tre sono in costruzione.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Europarlamento voterà la riforma dell’autotrasporto l’8 luglio

    Europarlamento voterà la riforma dell’autotrasporto l’8 luglio

    Nella seduta plenaria dell’8 luglio 2020 i parlamentari europei voteranno l’approvazione definitiva del Prima Pacchetto Mobilità, che prevede importanti modifiche alle norme sull’autotrasporto internazionale, tra cui i tempi di riposo, il cabotaggio stradale e il distacco degli autisti.

Logistica

  • Air Liquide rifornirà mille camion a idrogeno nel Nord Europa

    Air Liquide rifornirà mille camion a idrogeno nel Nord Europa

    Il produttore di gas francese Air Liquide ha siglato un accordo con il porto di Rotterdam per costruire una rete di stazioni di rifornimento d’idrogeno per veicoli industriali che potrà garantire i viaggi di mille veicoli industriali a celle combustibile in Benelux e Germania occidentale. Aderisce anche Iveco Nikola.

Mare