Primo piano

  • Pronti gli Incoterms 2020

    Pronti gli Incoterms 2020

    L'International Chamber of Commerce (ICC) ha preparato l'aggiornamento delle regole che da novant'anni agevolano gli scambi internazionali delle merci.

Podcast K44

Normativa

Operativa la logistica Zalando di Verona


Il 21 gennaio 2020 la nuova piattaforma logistica Zalando di Verona ha lavorato la prima spedizione, grazie alla collaborazione con Fiege, che segue la parte operativa dello stoccaggio e del trasporto. Il nuovo impianto sorge su una superficie di 130mila metri quadrati a Nogarole Rocca, in provincia di Verona, e a regime occuperà un migliaio di persone. La piattaforma non serve solamente l'Italia, ma anche un'ampia area dell'Europa meridionale, che comprende la Francia del sud, la Spagna, l'Austria e la Svizzera. Il primo pacco conteneva una giacca invernale (Zalando è specializzato nel commercio elettronico di abbigliamento) destinata ad un acquirente di Cassino. "Questa è una pietra miliare importante per la nostra rete europea e per la presenza in Italia", spiega Riccardo Vola, Direttore Sud Europa e Gift Cards di Zalando. "Per Zalando, l'Italia è un mercato attraente, con clienti molto appassionati e un segmento online in rapida crescita. Con un concetto di intralogistica avanzata e un team forte nel nostro partner, Fiege, siamo in grado di guidare la soddisfazione dei clienti con i migliori servizi della categoria e un ampio assortimento alla moda". La piattaforma comprende anche aree sociali e sportive per i lavoratori, per i quali è in corso il reclutamento sul sito web di Fiege. Zalando ha una rete europea composta da quindici impianti, di cui tre sono in costruzione.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

  • Usb denuncia situazione camionisti al terminal Psa Pra

    Usb denuncia situazione camionisti al terminal Psa Pra

    Le misure per prevenire il contagio di coronavirus prese al terminal container Psa Pra’ di Genova costringono di autisti di veicoli industriali a stare in fila all’aperto, senza neppure servizi igienici. La Usb chiede soluzioni.

Logistica

  • Ministero Trasporti convoca Tavolo su coronavirus in logistica

    Ministero Trasporti convoca Tavolo su coronavirus in logistica

    La ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, ha convocato le confederazioni che rappresentano le diverse categorie del trasporto merci e della logistica per lunedì 2 marzo con lo scopo di discutere le difficoltà delle imprese di fronte all’epidemia.

Mare