Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Test Covid-19 nella logistica in Emilia Romagna

La logistica emiliana e romagnola sarà controllata a tappeto con tamponi a tutti i lavoratori per verificare la positività al coronavirus. Lo ha annunciato l’assessore alla Sanità della Regione, Raffaele Donini, dopo i cluster di Covid-19 rilevati nelle piattaforme logistiche bolognesi di Brt e Tnt, cui si sono aggiunti di recente due casi di positività tra i lavoratori della cooperativa Mmp, che opera nell’impianto bolognese di Geodis. In quest’ultimo caso, l’Ausl ha già eseguito tamponi, di cui si attendono i risultati. Le imprese di trasporto e logistica dovranno collaborare ai tamponi fornendo gli elenchi dei lavoratori da controllare. L’obiettivo della Regione è esaminarli entro il primo agosto. Intanto si sta muovendo anche l’Interporto di Bologna, che ha annunciato la campagna Interporto sicuro che ha l’obiettivo di svolgere un controllo sierologico di chi opera in modo stabile nell’impianto. Finora sono stati svolti trecento test, che hanno rilevato due casi di positività.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.