Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Ups consegna anche il sabato per l’e-commerce

Lo sviluppo del commercio elettronico, favorito anche dal confinamento causato dalla pandemia di Covid-19, ha spinto Ups ad avviare in Europa il servizio Saturday Standard, che prevede la consegna dei pacchi il sabato allo stesso costo di quella infrasettimanale, a condizione che le spedizioni siano indirizzate agli Ups Access Point. Nella fase iniziale, il servizio è attivato in otto Paesi, dove operano 17mila punti di accesso: Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Paesi Bassi, Spagna e Polonia. “Secondo Netcomm, il numero di coloro che hanno effettuato acquisti online per la prima volta in Italia è triplicato durante i primi quattro mesi del 2020, via via che i consumatori si sono rivolti all’e-commerce durante il lockdown,” spiega Karl Haberkorn, Managing Director di UPS Italia. “Grazie alle consegne il sabato le aziende che spediscono con Ups possono recapitare le spedizioni ai propri clienti sei giorni alla settimana e soddisfare così la domanda crescente”.

Lou Rivieccio, residente di UPS Europe aggiunge che “la pandemia ha accelerato la crescita dell’e-commerce e le vendite online in Europa hanno registrato una crescita di oltre 60% al culmine del lockdown a metà aprile. Introdurre le consegne il sabato per il servizio Ups Standard è un modo per aiutare le aziende ad adattarsi al nuovo scenario, offrendo i servizi dei quali hanno bisogno per soddisfare le aspettative dei loro clienti. I rivenditori online possono ora beneficiare di consegne transfrontaliere il sabato con Ups per raggiungere circa l’80% della popolazione negli otto mercati chiave dell’e-commerce in Europa”.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Amazon ha iniziato a consegnare i furgoni a sei imprese di autotrasporto siciliane, che svolgeranno la distribuzione nell’ultimo miglio direttamente per il colosso del commercio elettronico. Un programma pilota che potrebbe espandersi in Italia.

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.