Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Prima donna ministro delle Infrastrutture e Trasporti


Paola de Micheli è la prima donna ad assumere la carica di ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, segnando il ritorno di un esponente del Partito Democratico dopo la parentesi del pentastellato Danilo Toninelli. Paola De Micheli è nata a Piacenza nel 1973 e si è laureata in Scienze Politiche all'Università Cattolica di Milano. Dal 1998 al 2003 è stata presidente e amministratore delegato della cooperativa Agridoro, che opera nella trasformazione del pomodoro, che è stata posta in liquidazione coatta amministrativa nel 2004. In seguito ha continuato a lavorare nel comparto agroalimentare come dirigente del Consorzio Cooperativo Conserve Italia di Piacenza. Dagli anni Novanta svolge anche attività politica nel Partito Democratico e nel 2008 è stata eletta alla Camera dei Deputati. In quella legislatura è stata componente della Commissione Bilancio e Semplificazione. Viene rieletta anche nel 2013 e l'anno successivo è stata nominata sottosegretaria all'Economia e Finanze. Nel 2017 diventa Commissaria straordinaria del Governo per la ricostruzione dopo il terremoto di Abruzzo, Marche e Umbria e poi sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio. Nel 2018 è rieletta alla Camera per la terza volta ed è componente della Commissione Bilancio.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Alstom completa le prove del treno a idrogeno

    Alstom completa le prove del treno a idrogeno

    Alla fine di maggio 2020 Alstom ha annunciato il successo della sperimentazione di due treni Coradia iLint alimentati da celle a combustibile. Un primo lotto sostituirà unità multiple diesel nel servizio passeggeri.

Mare