Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

FedEx potenzia ultimo miglio in America


Dopo avere divorziato da Amazon negli Stati Uniti - sia nel trasporto aereo, sia in quello terrestre – FedEx sta potenziando il suo servizio per il commercio elettronico, che offre sia a colossi del settore (come Walmart), sia a piccole imprese. Nell'ambito di questo programma, la divisione FedEx Freight ha annunciato l'estensione del servizio di consegna nell'ultimo miglio FedEx Freight Direct ad altre diciannove località degli Stati Uniti, dopo l'avvio quest'anno in cinque città. Il potenziamento dovrebbe avvenire in tempo per le festività natalizie. Questo servizio prevede due possibilità: con la standard, l'autista consegna la spedizione alla porta, mentre con la Premium la trasporta fino al punto scelto dal destinatario e svolge anche il disimballaggio. FedEx Freight Direct è disponile sia per il trasporto B2C, sia per quello B2B.
Un altro importante passo FedEx lo ha compiuto in America Latina con l'acquisizione della società di spedizioni internazionali Cargex, specializzata nel trasporto a temperatura controllata, e della sua affiliata Agencias de Aduanas Aduanamos, che offre servizi di brokeraggio doganale. Cargex ha sede a Bogotà e filiali a Medellin, Cartagena, Buenaventura e Santa Marta. Dopo l'acquisizione opererà come filiale di FedEx Logistics. "Questa acquisizione completa perfettamente la nostra rotta aerea Colombia-Miami", spiega Udo Lange, Coo, presidente e Ceo di FedEx Logistics.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    Il 20 maggio 2020, il Consiglio d’Europa ha definitivamente approvato il Regolamento che estende all’intera Unione Europea le proroghe attuate da alcuni Paesi sulle scadenze dei documenti degli autisti e le revisioni dei veicoli industriali. Rinvio anche delle tasse portuali.

Logistica

  • Confetra vuole più risorse per i porti

    Confetra vuole più risorse per i porti

    Commentando il Decreto Rilancio, il presidente di Confetra riconosce passi in avanti sulle agevolazioni fiscali, ma chiede maggiori risorse per i porti e un processo di semplificazione.

Mare