Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Podcast K44: la logistica della Gdo di fronte al coronavirus

La chiusura di gran parte attività industriali e commerciali e dei cittadini nelle loro case avvenuta a marzo e aprile a causa dell’emergenza della Covid-19 ha concentrato gli acquisti di generi alimentari e altri beni essenziali nei supermercati, fisici od online. Un fenomeno che è avvenuto praticamente da un giorno all’altro e che ha posto sotto stress l’intera filiera logistica del rifornimento, che ha affrontato senza programmazione un volume di attività superiore perfino a quello delle festività natalizie. Questo podcast di K44 – La voce del trasporto racconta dalla voce di un protagonista come è stata gestita questa situazione, dalla prima chiusura della zona di Codogno fino alla chiusura nazionale e che cosa sta avvenendo nella seconda fase. Al microfono c’è Efrem Terraneo, responsabile operativo Trasporto di Brivio & Viganò. Buon ascolto.

 

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare