Array ( [0] => 13 )

Podcast K44

Cronaca

  • Camionista spara a un collega con pistola scacciacani

    Camionista spara a un collega con pistola scacciacani

    Un camionista di 42 anni è stato denunciato dalla Polizia Stradale di Modena per minaccia aggravata dopo aver esploso un colpo con una pistola scacciacani contro un collega lungo l'A1, al culmine di una lite tra autotrasportatori nei pressi di Modena Nord.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Contship investe in nuove gru per La Spezia

    Contship investe in nuove gru per La Spezia

    La Spezia Container Terminal - del Gruppo Contship - ha firmato i contratti per quattro gru di banchina e diciotto gru di piazzale, per un investimento di 90 milioni di euro, in vista dell'avvio dei lavori sul nuovo terminal Ravano.

Autotrasporto

  • L’Austria annuncia i primi dosaggi camion in Tirolo del 2027

    L’Austria annuncia i primi dosaggi camion in Tirolo del 2027

    Il Land austriaco del Tirolo ha pubblicato ad agosto 2026 le date del primo trimestre 2027 per la regolazione del traffico dei veicoli industriali sull’autostrada A12 a Kufstein Nord, in ingresso dal confine tedesco verso Innsbruck e il Brennero.

    La logistica di Zalando apre anche in Italia


    La nuova struttura si trova nel nord Italia, a Stradella (provincia di Pavia) e rappresenta l'inizio di una possibile espansione della rete logistica di Zalando, che fino ad ora include tre centri distributivi in Germania. È la prima volta che la multinazionale dell'abbigliamento colloca una sede operativa all'estero. "Il mercato italiano ha un grande potenziale e un magazzino presente sul territorio consente di alzare il livello del nostro servizio", spiega Giuseppe Tamola, country manager Italia di Zalando.
    Il magazzino si trova presso il Business Park Akno a Stradella in un edificio di 20mila metri quadrati gestito da  Fiege, società tedesca partner di Zalando come fornitore dei servizi logistici. "Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in così poco tempo e la nostra esperienza nel settore e-commerce ha reso possibile la realizzazione di una soluzione altamente personalizzata", dichiara Alberto Birolini Business Development Manager di Fiege Italia.
    Questo progetto pilota consentirà a Zalando di servire i clienti italiani in modo più rapido ed efficiente (assistenza clienti e cambio merce), favorendo anche l'aumento delle vendite su un territorio dove il commercio on-line è in forte espansione. L'approvvigionamento delle merce presso il sito di Stradella è già cominciato, mentre le consegne dei prodotti inizieranno da gennaio 2016. Superata questa fase iniziale, si stima che il magazzino a pieno regime possa offrire opportunità occupazionali, circa 350 nuovi posti di lavoro.

    Davide Debernardi

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    I noli spot del trasporto aereo delle merci sono saliti del 28% su base annua a luglio, a 3,12 dollari per kg, ma il ritmo di crescita rallenta per il secondo mese consecutivo. Secondo Xeneta il mercato affronta una seconda metà del 2026 più debole, con pochi segnali di stagione …

Ferrovia

Persone

  • Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne

    Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne

    Il 24 agosto 2026 è morto a 89 anni Klaus-Michael Kühne, uno degli uomini più potenti della logistica europea. Senza figli, aveva destinato l'intero patrimonio imprenditoriale alla Kühne Foundation, che attraverso Kühne Holding controlla il 60,1% di Kühne+Nagel, il 30% di Hapag-Lloyd e oltre il 20% di Lufthansa.
Un Volvo FH speciale per i cent’anni della Casa svedese

TECNICA

Un Volvo FH speciale per i cent’anni della Casa svedese
previous arrow
next arrow
Cma Cgm si allea con la cinese Cccc per porti e logistica

LOGISTICA

Cma Cgm si allea con la cinese Cccc per porti e logistica
previous arrow
next arrow
Operazioni estive della Finanza contro frodi al gasolio

ENERGIE

Operazioni estive della Finanza contro frodi al gasolio
previous arrow
next arrow
La Norvegia intensifica la digitalizzazione della Dogana

SERVIZI

La Norvegia intensifica la digitalizzazione della Dogana
previous arrow
next arrow