Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Gefco potenzia in Marocco acquisendo GLT


In una fase di forte incremento degli scambi commerciali tra Europa e Marocco, Gefco rafforza la sua presenza in questa rotta acquisendo la spagnola GLT, che da oltre vent'anni si è specializzata in tale settore. Fondata nel 1998, GLT è ben radicata nell'automotive e nell'abbigliamento, operando soprattutto tra i porti di Algeciras e Tangeri, dove i suoi veicoli svolgono ogni anno 16mila traversate. L'azienda spagnola ha una flotta di 75 trattori stradali e 380 semirimorchi e offre ai clienti un'unica gestione della catena logistica dalla sua sede di Oiartzun, nei Paesi Baschi.
Gefco opera da tempo tra Europa e Maghreb e l'acquisizione di GLT le permette di potenziare la sua presenza nel Nord Africa. "Grazie ad un settore industriale dinamico e in rapida crescita, il Marocco offre eccellenti prospettive per la nostra azienda", ha dichiarato Luc Nadal, presidente del Comitato di direzione di Gefco. "Alcuni dei nostri clienti più importanti nei settori automotive, aeronautica, retail e industria stanno già investendo in modo massiccio nel Paese per aumentare la propria capacità produttiva, richiedendo di conseguenza assistenza logistica e soluzioni affidabili. Capitalizzando il know-how di GLT ci troveremo in una posizione ottimale per cogliere le opportunità che offrono queste aziende in rapida ascesa".
La società francese prevede di completare l'integrazione con quella spagnola in breve tempo. GLT sarà gestita da Gefco Spagna, che opera da trent'anni e oggi ha 700 dipendenti e 5000 clienti, come Divisione specializzata nel Gateway Europa-Marocco. Prima di diventare operativo, l'accordo di acquisizione dovrà essere approvato dalla Autorità antitrust coinvolte. GLT ha 229 dipendenti e nel 2017 ha fatturato 35 milioni di euro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Gazzetta Ufficiale UE pubblica la riforma dell’autotrasporto

    Gazzetta Ufficiale UE pubblica la riforma dell’autotrasporto

    La Gazzetta Ufficiale Europa ha pubblicato il 31 luglio 2020 i due Regolamenti e la Direttiva che formano il Primo Pacchetto Mobilità, ossia la riforma dell’autotrasporto internazionale per contrastare il dumping sociale degli autisti e la concorrenza sleale tra le imprese.

Logistica

  • Il porto di Livorno aumenta la quota nell’Interporto Vespucci

    Il porto di Livorno aumenta la quota nell’Interporto Vespucci

    L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale annuncia di voler sottoscrivere l’aumento di capitale dell’Interporto Vespucci di Livorno, passando dalla sua quota attuale del 9,59% al 30%. nascerà anche un parcheggio sicuro per i camion.

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.