Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Stef apre filiale a Bologna


Il nuovo impianto della Stef Italia si estende su una superficie di 5000 metri quadrati ed è attrezzato per stoccare alimentari freschi con temperatura da +2° a +4°. La piattaforma sorge in una zona densa d'industrie alimentari e a soli nove chilometri da Bologna. "L'Italia è un Paese chiave nello sviluppo delle nostre attività di trasporto e logistica dei prodotti alimentari in Europa", ha spiegato Stanislas Lemor, Presidente di Stef Italia. "È il secondo Paese del Gruppo in termini di fatturato e qui realizziamo una parte importante dei nostri investimenti. Stef ha aperto questa nuova filiale a Bologna e ha realizzato un'operazione di crescita esterna acquistando le attività dedicate al mondo della temperatura controllata del Gruppo Marconi". L'impianto è stato costruito da Immostef Italia, società del Gruppo Stef specializzata nella costruzione d'immobili a temperatura controllata. Il progetto è basato su un modello che prevede alte prestazioni e le più recenti tecnologie per la produzione del freddo, d'isolamento e di risparmio energetico. Il tetto della filiale è interamente attrezzato con pannelli fotovoltaici. Stef è entrata in Italia nel 2008 acquisendo Cavalieri e oggi conta 34 filiali e 850 collaboratori.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Autotrasporto

  • Prosegue il braccio di ferro su deroghe ai tempi di guida

    Prosegue il braccio di ferro su deroghe ai tempi di guida

    La ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, è stretta nella morsa tra la richiesta di derogare le norme sui tempi di guida degli autisti di veicoli industriali provenienti dalle associazioni dell’autotrasporto e la dura opposizione dei sindacati.

Logistica

Mare