Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Amazon annuncia assunzioni nella logistica italiana

In una nota diffusa il 21 luglio, Amazon Italia annuncia l'assunzione di 1600 persone a tempo indeterminato entro la fine di quest’anno, parte dei quali nella logistica, raggiungendo così nel nostro Paese la quota di 8500 dipendenti. L’azienda precisa anche che nel 2019 ha investito 1,8 miliardi di euro, gran parte dei quali nella costruzione d’impianti per la distribuzione e altri 140 milioni sono stati stanziati per costruire i due centri di distribuzione di Castelguglielmo/San Bellino (Veneto) e Colleferro (Lazio), che diventeranno operativi entro la fine dell’anno, aggiungendo che “sono in corso ulteriori investimenti in sostenibilità per raggiungere il 100% di energia rinnovabile in tutte le attività entro il 2025 e raggiungere zero emissioni di CO2 nella propria attività a livello globale entro il 2040”.

Come annunciato in precedenza, nella seconda metà del 2020 Amazon aprirà depositi di smistamento a Catania, Cagliari, Genova, Pisa, Brescia, Parma e Milano. La società affronta anche la questione della prevenzione alla Covid-19 nelle sue piattaforme logistiche, affermando di avere attuato oltre 150 cambiamenti di processo per tutelare i dipendenti. Tra i provvedimenti presi ci sono una maggiore frequenza delle pulizie e sanificazione, il mantenimento della distanza di sicurezza, il controllo della temperatura e la distribuzione di sistemi di protezione individuale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.