Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Sconto pedaggi per camion che evitano la Fi-Pi-Li


I lavori di manutenzione straordinaria lungo la superstrada che collega Firenze con Pisa e Livorno stanno creando rallentamenti e code, che aumentano durante i mesi estivi. Per alleggerire il traffico, la Regione Toscana ha attivato una riduzione del 50% dei pedaggi autostradali per i veicoli industriali delle classi 3,4 e 5 che per evitare la superstrada imboccano alcuni tratti delle autostrade A11 e A12. Nella prima fase, il provvedimento vale due mesi a partire dal 1° agosto e lo sconto è a carico delle società autostradali Autostrade per l'Italia e Salt. Dopo, se la Regione deciderà di proseguire l'iniziativa la riduzione sarà a suo carico. Per ottenere la riduzione i veicoli devono avere il Telepass Business (anche quelli attivati da oggi fino al 31 agosto), mentre non saranno scontati i viaggi pagati con contanti, tessere, carte di credito o bancomat.
Questi sono i tratti soggetti alla riduzione, valida per i veicoli che entrano in A11 da diverse stazioni di Firenze per uscire alle stazioni di Pisa e Livorno (e viceversa) o alcuni brevi tratti dell'A12 nella zona di Livorno:
Firenze Scandicci - Pisa Nord
Calenzano - Pisa Nord
Firenze Impruneta - Pisa Nord
Firenze Sud- Pisa Nord
Prato est - Pisa Nord
Firenze Ovest - Pisa Centro
Firenze Scandicci - Pisa Centro
Calenzano - Pisa Centro
Firenze Impruneta - Pisa Centro
Firenze Sud - Pisa Centro
Prato est - Pisa Centro
Firenze Ovest - Livorno
Firenze Scandicci - Livorno
Calenzano - Livorno
Firenze Impruneta - Livorno
Firenze Sud - Livorno
Prato est - Livorno

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Amazon aprirà logistica a Brescia

    Amazon aprirà logistica a Brescia

    Amazon ha annunciato l’apertura di un centro di distribuzione per il commercio elettronico a Castegnato, in provincia di Brescia. È il quarto che aprirà in autunno.

Mare