Primo piano

  • Completato il corridoio merci di Luino

    Completato il corridoio merci di Luino

    Sono terminati i lavori di adeguamento della sagoma tra Gallarate e Laveno Mombello sulla linea internazionale diretta al Gottardo, l'ultimo tassello che mancava per eliminare i vincoli ai trasporti intermodali. Obiettivo centrato per l'appuntamento con il Ceneri nel 2020.

Podcast K44

Normativa

Due camionisti morti in frontale aull’A12


Un grave incidente stradale ha causato la morte di due autisti e il ferimento di un terzo nel tratto compreso tra Sestri Levante e Lavagna dell'autostrada A12, al chilometro 42. Da una prima ricostruzione, un autoarticolato carico di fiori che viaggiava verso Genova ha prima sbandato e poi ha invaso la carreggiata opposta, per motivi ancora da stabilire, travolgendo una bisarca che viaggiava verso La Spezia. I soccorsi hanno trovato due autisti morti nella cabina del camion che ha compiuto il salto di corsia e l'autista delle bisarca ferito. L'incidente è stato ripreso dalle telecamere dell'autostrada, che mostrano che il rimorchio del camion investitore ha cominciato a sbandare, poi l'articolato ha sterzato bruscamente verso sinistra, saltando il guardrail e schiantandosi contro la bisarca. L'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni, con uscita obbligatoria a Chiavari e Lavagna, causando lunghe code, e si prevedono tempi lunghi per la riapertura, soprattutto nella carreggiata sud.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Oaktree acquisisce il 40% di  MBE Worldwide

    Oaktree acquisisce il 40% di MBE Worldwide

    Il 19 febbraio 2020 è stato annunciato l’accordo che prevede l’acquisizione del 40% di MBE Worldwide da parte della società d’investimenti Oaktree Capital Management, tramite un progressivo aumento di capitale. Il controllo resta nella mani della famiglia Fiorelli.

Mare